Occhi affaticati e sguardo stanco? Ecco la soluzione per una bellezza naturale
La bellezza spesso passa dagli occhi tanto che “ogni volta che mi guardi nasco nei tuoi occhi” (G. Reichmann).
Il tempo, però, è impietoso e quello sguardo aperto e limpido della giovinezza si appesantisce: eccesso di pelle nella zona occhi, rigonfiamento delle palpebre, rughe e segni d’espressione sono concause di uno sguardo spento e triste. Ancora oggi si ricorre molto spesso alla soluzione chirurgica che è invasiva e richiede lunghi tempi di guarigione (dai 7 ai 10 giorni). Oggi invece la blefaroplastica senza bisturi a Milano è una realtà: il laser può sostituire l’intervento tradizionale in casi di rilassamento non eccessivo della pelle intorno agli occhi.
Blefaroplastica senza bisturi: quando
Quando l’età avanza, il laser CO2 frazionato microablativo si rivela un alleato prezioso per correggere i segni del tempo e trova applicazione anche per le palpebre “cadenti”.
Il candidato ideale è chi presenta segni iniziali di invecchiamento delle palpebre, moderato eccesso di pelle a livello delle palpebre superiori e moderato rilassamento della pelle intorno agli occhi.
Blefaroplastica senza bisturi: come
La macchina emette un fascio luminoso che attraverso uno scanner il chirurgo orienta in modo preciso per colpire l’acqua nelle cellule, vaporizzando lo strato superficiale dell’epidermide e stimolando la produzione di nuovo collagene nel derma. La Radiofrequenza ne minimizza gli effetti secondari come il rossore e determina una pelle più liscia e tonica.
La blefaroplastica senza bisturi col laser Smartxide 2 (detta anche Madonna – Lift) permette maggiore rapidità di esecuzione, evita il sanguinamento e non produce alcuna cicatrice.
Blefaroplastica senza bisturi: dopo
Il rossore dura generalmente uno o due giorni e deve essere trattato unicamente con impacchi e tanta crema idratante.
Nella maggior parte dei casi sono programmate 3 sedute ad una distanza di circa 40 giorni l’una dall’altra.
E’ importantissimo evitare l’esposizione solare od almeno proteggersi con una fotoprotezione alta per almeno 60 giorni dopo ogni trattamento laser.
Dopo il ciclo di sedute di Madonna Lift potranno essere valutati altri trattamenti complementari come il botox per alzare la coda delle sopracciglia e rendere la palpebra ancora più leggera oppure la radiofrequenza di ultima generazione Morpheus 8
Blefaroplastica senza bisturi e senza punti
La blefaroplastica senza bisturi col laser deve essere affidata a un chirurgo plastico competente ed esperto che conosce l’anatomia delle palpebre e possiede una formazione adeguata.
La blefaroplastica senza bisturi a Milano è praticata solo da pochi centri specialistici, perchè il laser CO2 microfrazionato microablativo per ottenere efficaci risultati richiede una preparazione medica accurata e specifica ed è un’apparecchiatura molto costosa.
Naturalmente una visita preliminare permetterà di effettuare una diagnosi accurata e definire un trattamento personalizzato: ti aspettiamo nella nostra clinica di chirurgia estetica a Milano, TheClinic.