Ultherapy è il lifitng non chirurgico per donne e uomini vorrebbero ringiovanire il proprio viso senza ricorrere alla chirurgia.
Nonostante le tecniche chirurgiche di lifting siano migliorate con gli anni, diventando meno invasive e con tempi di recupero più brevi, il lifting facciale, anche se mini-lifting, rimane uno degli interventi più importanti della chirurgia estetica e prevede un’anestesia ed un ricovero. I giorni successivi inoltre, anche se ridotti, sono presenti alcuni lividi, ecchimosi ed un moderato gonfiore. Per ultimo, dopo un lifting od un face-tite è indispensabile indossare per qualche tempo una fascia elasticizzata.
Per evitare tutte queste problematiche si può prendere in considerazione Ultherapy, un trattamento che permette di ringiovanire e definire il viso senza bisogno di alcun tempo di recupero e senza bisogno di alcuna anestesia.
Ultherapy: per chi è indicato
Se il tuo viso presenta segni iniziali di rilassamento, spesso evidenti a livello delle guance che si abbassano facendo perdere di definizione la mandibola, degli zigomi che si svuotano e della pelle in eccesso sotto il mento, potresti essere il paziente ideale per Ultherapy.
Anche se l’aging dei tessuti è in uno stadio già avanzato è possibile considerare di sottoporsi ad Ulthera avendo però presente che non sarà possibile ottenere lo stesso risultato di un face-lift.
Ultherapy è ideale anche per tutte quelle persone che per motivi lavorativi o personali non possono ritagliarsi del tempo per gestire i lividi, infatti dopo il trattamento Ulthera sarà pssibile riprendere immediatamente la propria vita.
Ultherapy: come funziona
Il lifting non chirurgico Ultherapy è una delle più grandi innovazioni dell’ultimo decennio. Grazie ad un’apparecchiatura che ha come cuore un ecografo, permette di individuare le fasce del viso, del collo e del decoltè che si sono rilassate con gli anni.
Una volta individuati i punti strategici che hanno bisogno di essere rinforzati, Ulthera li colpisce con degli ultrasuoni microfocalizzati. Generalmente per trattare l’area del viso invecchiato sono necessari 600 impulsi e saranno ancora di più se si estende il trattamento al sottomento ed al collo.
Il trattamento può quindi durare anche 1 ora ma, grazie al perfezionamento del software, il fastidio che si sente durante la seduta è assolutamente sopportabile. Per chi è particolarmente sensibile è indicato prendere un blando antinfiammatorio 1 ora prima.
Subito dopo il trattamento Ultherapy il viso presenta un modesto rossore che svanisce dopo pochi minuti, è possibile inoltre che permanga per qualche ora un lieve indolenzimento che non sarà assolutamente fastidioso e permetterà di riprendere la propria vita immediatamente, sport compreso.
Ultherapy: prima e dopo
Il risultato di Ultherapy è evidente dopo circa 30-60 giorni, queste perchè le fascie del viso (SMAS) hanno bisogno di tempo per potersi compattare. Il vantaggio di questo tempo abbastanza lungo sarà quello di avere un risultato ed un cambiamento naturale che non verrà notato in maniera troppo evidente dalle persone intorno a noi.
In alcuni casi verrà valutata la possibilità di associare ad Ulthera altri trattamenti per il viso, come Morpheus 8 o i filler in modo da migliorare anche la trama della pelle del viso e del collo e riempire alcuni punti che si sono svuotati a causa del naturale invecchiamento dei tessuti o a causa di una perdita di peso. La quantità di filler che verrà utilizzata, grazie a Ultherapy, sarà comunque ridotta e questo permetterà di ottenere un risultato totalmente naturale ed armonico con tutto il resto del viso.
Ultherapy: prezzo
Sicuramente il prezzo di ultherapy è superiore rispetto a quello dei filler, dei fili liftanti o di alcuni trattamenti standard di medicina estetica, ma Ultherapy generalmente viene eseguito una volta ogni due anni e questo permette di dilazionare la spesa nel tempo. Il costo di Ulthera è nettamente inferiore a quello di un lifting del viso.
E’ fondamentale eseguire Ultherapy in un centro autorizzato e assicurarsi che il macchinario sia originale poichè è frequente trovare centri con apparecchiature fake che non solo non potrebbero dare alcun risultato ma che rischiano di danneggiare il viso
L’efficacia di Ultherpay dipende molto dal modo in cui viene eseguito, per questo è indispensabile che venga eseguito da mani esperte, solo un chirurgo plastico ha l’esperienza necessaria per condurre questo trattamento poichè, grazie alla conoscenza dell’anatomia chirurgica del viso, sa esattamente quanta energia rilasciare e sa individuare i punti strategici di trattamento.