Morpheus 8 la radiofrequenza medicale
Morpheus 8 non è un semplice trattamento di medicina estetica, non è una semplice radiofrequenza.
Morpheus8 è una tecnologia ultra moderna che, se usata da un chirurgo con sufficiente esperienza, permette di rinnovare la pelle del corpo e del viso come mai visto prima.
Morpheus 8 non può essere usata da un medico senza la necessaria esperienza altrimenti i risultati che si otterranno saranno veramente scarsi e poco soddisfacenti.
Morpheus 8: le indicazioni
A cosa serve Morpheus8? Serve a rendere la pelle più spessa, più tonica, più elastica il che si traduce in un effetto di ringiovanimento importantissimo dei tessuti.
Non tutti però sono pazienti ideali. La valutazione iniziale, che deve essere svolta dal chirurgo plastico, stabilirà quali siano i benefici che si possano ottenere ma soprattutto creerà un protocollo (di potenza, profondità, timeng tra le sedute) completamente personalizzato.
I pazienti ideali sono quello che, a causa della predisposizione genetica o a causa di un recente dimagrimento, presentano la pelle sottile (effetto carta velina) con tante piccole rughe diffuse. Questo problema può presentarsi nel viso, nel collo, ma anche nei glutei ed in altre parti del corpo.
Come funziona il trattamento
Come prima cosa bisogna applicare, per almeno 30 minuti, sull’area da trattare una crema anestetica, grazie alla quale non si sentirà il minimo fastidio durante il trattamento.
Le aree che si trattano più spesso sono:
- viso
- collo
- cosce
- braccia
- addome
La radiofrequenza di Morpheus è di ultimissima generazione e viene veicolata attraverso un manipoli costituito da tanti piccolissimo aghi d’oro che penetrano qualche millimetro dentro la pelle.
E’ importantissimo non solo utilizzare il manipolo in maniera corretta, ma sopratutto calibrare la macchina con la giusta energia da produrre e la profondità corretta in cui questa dovrà essere rilasciata.
La pelle del nostro corpo ha uno spessore diverso da zona a zona, per esempio la pelle del collo o quella dell’interno cosce è più sottile di quella del viso o dell’addome, e molti altri fattori andranno considerati prima di decidere il corretto Setup di trattamento.
Prima e dopo Morpheus
Il trattamento dura circa 1 ora, subito dopo la pelle appare arrossata e sarà necessario, già da subito in studio ma poi anche a casa, applicare degli impacchi di camomilla ed idratare molto i tessuti.
Generalmente il rossore nel viso scompare dopo poche ore, mentre per il corpo potrebbe durare qualche giorno.
Nella maggior parte dei casi si eseguono 3 sedute, a distanza di circa due mesi l’una dall’altra.
I risultati iniziano ad essere apprezzabili dalla seconda seduta in avanti e restano stabili anche per diversi anni.
Come aumentare l’effetto di Morpheus
Sicuramente questo è un trattamento che può essere combinato ad altre tecniche rendendole ancora più efficaci. Per esempio è molto utile l’associazione con Bodytite o Facetite.
Eseguire il Morpheus durante l’intervento di Body o Face tite presenta anche la possibilità di sfruttare l’effetto dell’anestesia che si sta somministrando per aspirare il tessuto adiposo e quindi permette di raggiungere con la Radiofrequenza gli strati più profondi che senza anestesia si rivelerebbero molto dolorosi da trattare.
Recenti studi hanno anche dimostrato che l’associazione di Moprheus con il PRP (sangue arricchito di piastrine) stimola la rigenerazione profonda dei tessuti unendo i poteri ed i benefici dei due trattamenti.
Morpheus viso o Morpheus body
il trattamento viso o corpo può essere eseguito con la stessa macchina ma è fondamentale cambiare TIPS (la punta d’oro che rilascia l’energia). Questo perchè la punta studiata per il corpo presenta caratteristiche totalmente differenti da quella per il viso e può, per esempio, raggiungere profondità più elevate. Affidarsi ad un medico esperto ed ad un centro di riferimento permette di restare tranquilli che tutto venga eseguito con i massimi standard possibili.
Morpheus è un trattamento costoso, però se messo nelle mani di un medico esperto, ma permette di ottenere risultati migliori di qualsiasi altra tecnologia ed in alcuni casi anche migliori della chirurgia.