Rinnovare la pelle con il Resurfacing Laser frazionato a Milano
Rinnovare la pelle, eliminando delicatamente il suo strato più superficiale, è indispensabile per uniformare la sua texture, eliminare imperfezioni o piccole cicatrici e donare un aspetto riposato al volto cancellando anche i pori dilatati.
Non esiste crema al mondo che riesca a penetrare gli strati più profondi della pelle e permetta quindi una completa rigenerazione dei tessuti. Per sostituire la pelle più vecchia con una pelle giovane, elastica, uniformemente e compatta è indispensabile ricorrere al laser co2 frazionato micro ablativo.
Come si rinnova la pelle
Il laser smartxide di ultima generazione permette di rimuovere gli strati più superficiali della pelle e stimolare allo stesso tempo la rigenerazione degli strati più profondi.
Il laser co2 è uno strumento molto potente che, nella mani di un chirurgo plastico esperto in laser terapia resurfacing, può rendere la pelle nuovamente tonica eliminando non solo le macchie ma anche le cicatrici ed i segni del tempo che inevitabilmente si accumulano anno dopo anno.
Laser CO2 frazionato
Grazie ad uno scanner il fascio di laser è diviso in migliaia di punticini e permette quindi di trattare velocemente tutto il viso, il collo ed il decoltè. Grazie all’associazione con la radiofrequenza gli effetti collaterali sono molto ridotti rispetto al passato ed i risultati sono invece migliori.
Laser e Lifting
Il laser resurfacing è il miglior alleato del lifting o del mini-lifting del viso. La combinazione di queste due metodiche permette di tendere la pelle ed evitare che il risultato duri solamente pochi anni, questo perchè il laser rinforza i tessuti, li compatta ed evita quindi un loro ri-cedimento precoce.
In alcuni casi si sceglierà di applicare il laser il giorno stesso della chirurgia, in altri il trattamento potrà precedere il lifting per preparare la pelle all’intervento.
Laser o Radiofrequenza
Sono due tecniche estremamente efficaci nel rendere la pelle con un aspetto più giovane ed elastico, una tecnica non sostituisce l’altra ma dovrebbero essere utilizzate in associazione.
Il laser resurfacing agisce eliminando gli strati superficiali ma stimolando anche gli strati più profondi della pelle, si ottiene in questo modo un vero e proprio turnover cellulare.
La radiofrequenza libera l’energia necessaria a compattare la pelle superficialmente ma anche a 1, 2 o 3 mm di profondità.
Come funziona il trattamento laser
La seduta laser resurfacing può durare dai 20 ai 30 minuti, prima e durante il trattamento viene utilizzato un forte getto di aria fredda (criogeno) che serve ad addormentare i tessuti, se si associa la radiofrequenza può essere considerato l’impiego di una crema anestetica.
Il medico esperto di laserterapia scegliere la modalità di emissione del raggio laser e soprattutto regolerà la potenza. In alcuni casi si opterà per una potenza molto alta in modo da ottenere il risultato nel più breve tempo possibile, in questo modo però gli effetti post-trattamenti saranno più intensi, in altri casi la potenza sarà minore così come il rossore dei giorni successivi ma così facendo il trattamento laser dovrà essere ripetuto almeno 2 o 3 volte.
Il giorno dopo il laser resurfacing
La pelle si presenterà rossa ed in alcuni casi saranno presenti micro-crosticine che renderanno la pelle ruvida al tatto, un pò di gonfiore si presenterà intorno agli occhi se abbiamo trattato anche questa zona.
Indispensabile sarà idratare la pelle e raffreddarla non con in ghiaccio ma con impacchi di acqua o camomilla fredda, queste procedure andranno ripetute almeno 2-3 volte al giorno per 2-3 giorni.
Il make-up potrà essere nuovamente applicato 24 ore dopo il trattamento, poiché potrebbe irritare la pelle.
Fondamentale sarà applicare un’adeguata protezione solare per mesi dopo il trattamento di resurfacing, per evitare macchie e iperpigmentazioni non desiderate.