Filler Labbra

Filler Labbra a Milano

Filler Labbra con Acido Ialuronico a Milano

Il filler per le labbra è uno dei trattamenti più diffusi e più richiesti da donne, ma anche uomini, di qualsiasi età. E’ importante che venga eseguito da medici esperti che utilizzino materiali (acido Ialuronico) di alta qualità e che il trattamento sia eseguito in un ambulatorio medico attrezzato e sicuro.

A cosa serve il filler Labbra

Questo trattamento non serve solamente ad aumentare le labbra, ha lo scopo anche di migliorarne la forma, definirne i contorni, ridurre asimmetrie e rendere quindi le labbra più proporzionate con il resto del viso.
Ogni infiltrazione di filler nelle labbra deve seguire regole precise, dettate dall’esperienza del chirurgo plastico o del medico estetico che lo esegue, il medico professionista deve conoscere molte tecniche differenti ed usare quelle più adatta per realizzare i desideri di chi si sottopone al trattamento.

  • Filler per definire le labbra
  • Tecnica Russian Lips
  • Filler per il volume delle labbra
  • Filler per idratare le labbra
  • Labbra a cuore
  • Labbra “sorridenti”

Questi sono solo alcune dei possibili trattamenti che si possono eseguire sulle labbra.

Come funziona il trattamento

Questa procedura si può eseguire anche in ambulatorio ma con l’adeguata sterilità dei locali dell’ambulatorio e la preparazione della pelle mediante disinfezione.
Le labbra sono molto innervate e quindi il trattamento deve essere preceduto dall’applicazione di una crema anestetica, ancora meglio se preparata con una formulazione efficace dal farmacista della clinica.
Se possibile invece dell’ago, l’acido Ialuronico del filler labbra verrà infiltrato attraverso delle specifiche cannule che ridurranno al minimo il dolore e eviteranno la formazione di lividi.

La tecnica Russian Lips invece deve sempre essere seguita con infiltrazioni verticali nelle labbra e per questo non sarà possibile utilizzare le cannule ma solo gli aghi (i più piccoli in commercio).

Prima e dopo il filler labbra

L’acido ialuronico infiltrato, se di ultima generazione e delle migliori marche sul mercato (Allergan, Merz, Teosyal, etc), non gonfierà le labbra e sarà quindi possibile ottenere in pochi minuti il risultato desiderato.

Nelle labbra è assolutamente sconsigliato l’utilizzo di prodotti non riassorbibili che potrebbero causare granulomi, infezioni ma anche deformare le labbra a causa della loro imprevedibile migrazione.

Il risultato di ogni trattamento deve sempre essere migliorativo rispetto alla partenza, deve quindi rendere le labbra più belle ma sopratutto più armoniche e proporzionate con il viso e tutti i suoi elementi (naso, occhi, zigomi, mento, etc).
Il trattamento potrà quindi essere associato all’utilizzo di filler per migliorare altri importanti elementi del viso.

Cosa non fare dopo il trattamento alle labbra

Per evitare che le labbra si gonfino o si arrossino è assolutamente da evitare il caldo, quindi no sauna, no sport, no doccia calda, no cibi caldi per almeno 2-3 giorni.
Il ghiaccio è utile dopo filler labbra ma esclusivamente nelle prime ore, poi perde di efficacia.
Si consiglia inoltre dormire con un cuscino alto la prima notte dopo il trattamento.
L’utilizzo di creme antibiotiche, cortisone od altri farmaci non è necessario nella maggior parte dei casi, sarà eventualmente il vostro medico a prescrivervi una terapia adeguata.

Quanto dura l’acido Ialuronico

Ogni prodotto, se di alta qualità e a base di acido Ialuronico, avrà una durata di circa 4-8 mesi, dopodiché si scioglierà gradualmente riportando le labbra alla situazione di partenza.
Alcuni fattori esterni, primo di tutto il fumo, potrebbero tuttavia ridurre la durata del filler che andrà quindi ripetuto dopo minor tempo rispetto a quanto usuale.

Filler di bassa qualità, senza le adeguate certificazioni, non solo potrebbero durare pochi mesi ma anche essere dannosi per le labbra e sono quindi da evitare.

Quanto costa un filler labbra a Milano

Il costo di ogni trattamento di medicina estetica dipenda da almeno 3 fattori:

  • l’esperienza del medico estetico (o ancor meglio del chirurgo plastico) che lo esegue
  • la qualità del prodotto utlizzazato
  • la sicurezza dell’ambiente in cui il trattamento viene eseguito

Sicuramente è possibile risparmiare ma siamo sicuri che ne varrebbe la pena?

FAQ

Quanto dura il trattamento?
Il trattamento dura circa 30 minuti ed il risultato rimane stabile circa 6 mesi

Si può bere o fumare la sera del trattamento filler labbra?
si ma ricordandoci di che questo potrebbe aumentare il gonfiore presente

Se bacio una persona che ha fatto il filler labbra me ne accorgo?
certamente no, se di alta qualità il filler ha una consistenza identica a quella delle labbra naturali

la soddisfazione delle mie pazienti è il mio miglior biglietto da visita

come posso aiutarti

Non sei certa che questo sia il trattamento più adatto a te? Contattami, e sarò lieto di offrirti un consulto telefonico gratuito (e senza alcun impegno) sul trattamento che intendi eseguire.

dottor spano

sono qui per aiutarti

Compilando il seguente modulo puoi chiedere una prima visita con me.