Uno dei temi più dibattuti in questo 2018, che coinvolge la sfera fisica ed emotivo-relazionale, è lo skin tightening, il lifting non chirurgico del viso e, più in generale, del corpo.
A dispetto di ogni possibile pregiudizio, bellezza equivale ad armonia, serenità, gioia di vivere. La bellezza è un elemento davvero unico, diverso per ogni persona, esattamente come l’invecchiamento cutaneo.
Migliorare il proprio aspetto esteriore, allora, significa acquistare autostima, vivere meglio con se stessi e insieme agli altri.
Per quanto si possa essere realisti e razionali, con la consapevolezza che gli anni passano per tutti, lasciandosi dietro i naturali segni del tempo, spesso non si è pronti alla comparsa di inestetismi sul viso, che inevitabilmente scombinano il suo equilibrio originario.
Non è una semplice questione di vanità o di corsa incessante alla giovinezza o al successo, bensì di guardarsi allo specchio e apprezzarsi veramente per quello che si è.
Ed è per questo motivo che il ricorso ai trattamenti estetici accomuna persone di ogni età, classe sociale o livello culturale.
Parola chiave: ringiovanimento laser
Rassodare, tonificare e ricompattare i tessuti, cancellare i segni del tempo senza dolore o convalescenza: tutto questo è possibile grazie allo skin tightening con laser SmartXide².
Questo laser è poco invasivo e sfrutta l’energia termica abbinata alla radiofrequenza (con potenza e impulsi regolabili in base alle caratteristiche della pelle), in grado di attenuare rughe più e meno profonde, cancellare le discromie e donare alla pelle compattezza e freschezza.
Durante il trattamento si percepisce solo una sensazione di calore, seguita subito da un raffreddamento che l’apparecchiatura diffonde sull’area trattata. L’efficacia è visibile già dalla prima seduta di laser terapia, ma si consigliano 3-4 sedute a distanza di 40 giorni per ottenere risultati ottimali.
La nostra pelle
Il collagene naturalmente presente nella nostra pelle viene progressivamente consumato a causa di predisposizione genetica o di fattori ambientali. Da qui compaiono le prime rughe, si riduce la tonicità e si denatura la trama. Il trattamento di skin tightening, invece, regala un effetto lifting naturale e duraturo in modo rapido e indolore.
Il mondo della chirurgia e medicina estetiche mira ad offrire continue soluzioni che correggano i difetti, ricostruiscano parti del corpo danneggiate da patologie o traumi, valorizzino la figura, e deve essere corredata da strumenti e apparecchiature innovativi, usati ad hoc da specialisti dall’elevata preparazione e impeccabile gusto estetico.
Fondamentale è, quindi, rivolgersi ai migliori medici chirurghi, che siano in grado di valutare la modalità di intervento sulla vostra persona, e di operare regolando il laser a seconda del tipo di pelle e del risultato da ottenere.