Liposuzione

Liposuzione a Milano

La liposuzione è un’operazione chirurgica che consente di aspirare ed eliminare definitivamente il grasso corporeo localizzato.

Questa procedura consente di rimodellare il corpo, andando a minimizzare imperfezioni come cellulite, maniglie dell’amore o semplici accumuli adiposi che tendono a depositarsi su addome, gambe, cosce, glutei e fianchi.

Come sappiamo, infatti, non sempre l’attività fisica, accostata a una dieta equilibrata, riesce a soddisfare a pieno le nostre aspettative. Spesso il tessuto adiposo presente nel nostro corpo diventa particolarmente evidente, formando accumuli di grasso antiestetici che possono anche creare disagio e imbarazzo.

È proprio questo il motivo per cui molti pazienti scelgono di chiedermi aiuto. Grazie all’intervento di liposuzione è possibile eliminare definitivamente il grasso localizzato, senza lasciare cicatrici né dover incappare in decorsi post operatori lunghi e fastidiosi.

Eliminare gli accumuli di grasso grazie alla liposuzione

Partiamo dal presupposto che i problemi di adipe localizzato, talvolta, non dipendono dal peso corporeo.

Ci sono infatti dei casi in cui una certa predisposizione genetica causa l’accumulo di grasso su aree del corpo, come le cosce, i glutei o l’interno delle ginocchia.

Ci sono altre situazioni in cui, però, questi accumuli adiposi sono causati da repentini cambi di peso, gravidanze comprese, i quali provocano rilassamento della cute e perdita di elasticità.

Ovviamente, ci sono anche cause riconducibili a un errato stile di vita, a una scarsa idratazione, a una cattiva alimentazione o al poco movimento fisico. Spesso e volentieri, è proprio quest’ultima combinazione a determinare la comparsa di antiestetiche pieghe e la perdita di definizione.

Dove si può eseguire la liposuzione?

In parte abbiamo già detto quali siano le aree su cui si può eseguire, ma c’è da fare una precisazione: uomini e donne accumulano il grasso in modo diverso.  

I primi tendono a ingrassare sul ventre, sui pettorali e sui fianchi; le seconde, invece, sui glutei, sui fianchi e sulle cosce.

La liposuzione prevede l’aspirazione del grasso in eccesso, con l’obiettivo di eliminarlo definitivamente da zone specifiche del corpo. Attenzione però: non tutto il grasso può essere aspirato poichè si potrebbero causare avvallamenti e pieghe per via della pelle in eccesso rimanente.

Le aree del corpo più soggette all’intervento sono:

Addome: Riduzione del tessuto adiposo accumulato nell’area addominale.

Gambe: Rimodellamento del contorno delle cosce e delle gambe.

Braccia: Snellimento e definizione delle braccia.

Glutei: Riduzione e modellatura dei depositi di grasso sui glutei.

Fianchi: Contornatura e riduzione del grasso sui fianchi.

Petto: Riduzione del tessuto adiposo in eccesso nella zona pettorale.

Ginocchia e caviglie: Definizione e snellimento delle zone intorno a ginocchia e caviglie.

È possibile anche combinare più interventi.

Una delle migliori combinazioni per la liposuzione all’addome, ad esempio, è quella con la liposcultura. Per quanto riguarda la liposuzione delle cosce, invece, è molto utile abbinare un lifting delle cosce. Infine, se si parla di liposuzione dei glutei, risulta molto efficace abbinare un intervento di gluteoplastica, per dare un maggior tono a tutta l’area trattata. 

Liposuzione: i risultati sono definitivi?

Quando diciamo che la liposuzione permette di ottenere risultati definitivi, intendiamo che il grasso prelevato non si formerà più. Tuttavia, per evitare che si formino nuovamente degli accumuli di grasso che necessitino poi di un altro intervento, è necessario mantenere uno stile di vita sano accompagnato da una dieta equilibrata e da regolare attività fisica,

Inoltre, sottolineiamo che le attività quotidiane potranno essere riprese dopo una settimana dall’operazione, tenendo presente che non ci si potrà esporre al sole per qualche settimana.

I risultati della liposuzione sono visibili sin da subito, ma miglioreranno ancora di più con il passare dei mesi.

La liposuzione è un intervento sicuro?

Come per qualsiasi tipo di operazione chirurgica, è assolutamente necessario non prendere alla leggera l’intervento. Non cadete nella tentazione di rivolgervi a chirurghi non specialisti in strutture non autorizzate, perché non solo potreste non ottenere i risultati sperati, ma  potreste incorrere in rischi a livello di salute. 

la soddisfazione delle mie pazienti è il mio miglior biglietto da visita

come posso aiutarti

Non sei certa che questo sia il trattamento più adatto a te? Contattami, e sarò lieto di offrirti un consulto telefonico gratuito (e senza alcun impegno) sul trattamento che intendi eseguire.

sono qui per aiutarti

Compilando il seguente modulo puoi chiedere una prima visita con me.