Mastoplastica Additiva

Mastoplastica Additiva a Milano

Mastoplastica additiva a Milano

Molte donne desiderano aumentare il seno tant’è che la mastoplastica additiva è una delle operazioni più richieste al mondo.

Questo intervento permette un aumento del seno con l’inserimento di protesi mammarie, che consentono di donare maggiore volume al décolleté ma anche di correggere eventuali asimmetrie o forme che non piacciono.

Far riferimento ad un chirurgo estetico esperto in seno, come il sottoscritto, vuol dire garantirsi forma e armonie del corpo, che non vanno stravolte ma solamente riequilibrate.

Ecco perché è davvero fondamentale scegliere l’esperto giusto: un chirurgo che sappia avverare i desideri della paziente mantenendo le giuste proporzioni.

Mastoplastica seno

Se si cerca su internet si trovano decine e decine di metodi fai da te per aumentare seno: integratori, creme, tisane, pillole, diete e chi più ne ha più ne metta.

Va da sè che l’unico vero modo per aumentare la taglia del reggiseno rimane la chirurgia estetica trattata da professionisti con centinaia di interventi alle spalle. È necessario sottoporsi a un intervento di mastoplastica additiva.

L’inserimento di protesi all’interno del seno, per quanto sia un’operazione rapida e dal breve decorso operatorio, richiede preparazione, esperienza e pratica.
La difficoltà o effetti indesiderati, infatti, sono all’ordine del giorno per chi cerca scorciatoie.

D’altronde, quando si parla di mastoplastica additiva, l’errore più comune, spesso proposto dalle realtà più “economiche” è il loro posizionamento. Queste vengono inserite tutte sotto il muscolo pettorale e non con la tecnica più moderna che si chiama “dual plane”.

In questo modo il seno risulta voluminoso solo nella porzione superiore, ma non in quella inferiore, che invece risulta svuotato.

Mastoplastica additiva prima e dopo

Sottoporsi a un intervento di mastoplastica additiva non è più come una volta.

Oggi, infatti, è considerato un intervento molto veloce dopo il quale la paziente, senza che sia necessario un ricovero, può tornare direttamente a casa.

Prima dell’intervento è fondamentale seguire i consigli del chirurgo di riferimento: smettere di fumare e interrompere (se possibile) l’uso di contraccettivi ormonali e di particolari farmaci.

Capita di leggere online articoli lunghissimi con le indicazioni più disparate: l’intervento di aumento del seno è un’operazione dalla pronta guarigione per cui non è fondamentale una particolare organizzazione.

Le nuove tecniche infatti permettono una rapida guarigione che richiede sì un certo riposo, soprattutto della parte superiore del corpo, ma anche di poter tranquillamente vivere la propria quotidianità.

Dopo l’intervento, infatti, la paziente può tornare a svolgere buona parte delle proprie attività già dopo qualche giorno mentre è meglio riprendere più gradualmente le attività più impegnative fisicamente come lo sport.

La cosa fondamentale dopo l’intervento è indossare il reggiseno post operatorio, che va tenuto tutto il giorno per i primi 30 giorni, e prendersi cura delle cicatrici, il che le renderà molto poco evidenti.

Come aumentare il proprio seno

Molto spesso le pazienti che arrivano dal sottoscritto per la prima visita sono preoccupate all’idea di inserire le protesi perché, purtroppo, c’è una scarsa informazione a riguardo. 

Capita, infatti, di leggere falsi miti sulle protesi o che, qualche volta, escano articoli con informazioni errate che intimoriscono inutilmente le donne che vorrebbero migliorare questo aspetto del proprio corpo. Ecco quindi che è importante spiegare una cosa.

Esistono due diverse protesi: quelle di vecchia generazione e quelle di nuova generazione.

Fino agli anni ‘90  le protesi erano di un silicone meno denso e non coesivo che, in caso di rottura, provocava diversi danni.

A partire dagli anni 2000, invece, le protesi sono molto più sicure; sono formate da un particolare gel coesivo che, in caso di rottura, davvero molto rara, evita dispersioni e infiammazioni.

Vediamo dunque quali sono i tipi di protesi che più richieste e le loro peculiarità e perchè le suggerisco alle mie clienti.

Protesi rotonde

Queste protesi consentono di donare il famoso effetto “push-up”.

Il loro volume è distribuito in modo uniforme; tant’è che il punto di massima proiezione si trova esattamente al centro.

Queste sono le protesi più scelte e utilizzate dalle pazienti, soprattutto da quelle che desiderano un maggiore volume in tutte e due le porzioni del seno.

Protesi anatomiche o a goccia

Queste protesi sono l’ideale per tutte le pazienti che vogliono aumentare il seno in modo naturale, senza apportare cambiamenti eccessivi.

La loro particolare forma, infatti, ricorda l’anatomia della mammella, il che permette di modificare il volume del décolleté senza stravolgere le forme e le armonie del corpo.

Protesi B-lite

Queste protesi sono le più recenti in assoluto.
Rispetto alle protesi viste in precedenza le Protesi B-lite sono rivestite in gel di silicone e sono più leggere del 30%. Questo permette di avere un seno più leggero e una ripresa più rapida garantendo risultati più stabili nel tempo.

La mastoplastica additiva può avere un aspetto naturale?

Quando parliamo di bellezza naturale facciamo riferimento ad una bellezza semplice che, nonostante eventuali cambiamenti o modifiche, rimane pressochè invariata in termini di armonia delle forme.

Questo è uno dei motivi, se non il più importante, per cui alle mie pazienti non parlo mai di perfezione né di canoni estetici assoluti ma viene, attraverso una prima visita, effettuato uno studio di tutte le forme e di tutte le specificità del corpo.

Ogni paziente è a sè, ogni fisicità è a sé quindi ogni scelta va presa in base alla situazione di partenza e ai risultati che si vogliono ottenere.

Un seno nuovo non deve essere solo in linea con le aspettative della paziente, ma anche in equilibrio con il resto del corpo nella sua totalità.

Sottoporsi a un intervento di mastoplastica additiva con protesi e affidarsi a un professionista con esperienza pluriennale della cura del corpo riduce il rischio di incorrere in spiacevoli sorprese e aumenta le probabilità di assicurarsi un risultato del tutto naturale.

la soddisfazione delle mie pazienti è il mio miglior biglietto da visita

come posso aiutarti

Non sei certa che questo sia il trattamento più adatto a te? Contattami, e sarò lieto di offrirti un consulto telefonico gratuito (e senza alcun impegno) sul trattamento che intendi eseguire.

sono qui per aiutarti

Compilando il seguente modulo puoi chiedere una prima visita con me.