Il prp viso per ringiovanire la pelle
Il PRP (Plasma Ricco di Piastrine) è diventato oramai un trattamento riconosciuto universalmente per la sua efficacia in medicina rigenerativa della pelle.
Molti conoscono il PRP come tecnica per rinfoltire i capelli (PRP capelli) ma non sanno che il PRP può essere utilizzato anche per rinnovare la pelle del viso e per potenziare l’efficacia di altri trattamenti come i laser resurfacing, la radiofrequenza medicale (Morpheus) e gli ultrasuoni micorfocalizzati (Ulthera).
Il PRP può essere utilizzato sia come filler sia come gel da applicare sulla pelle dopo che si sono trattati i tessuti con altre metodiche.
Le applicazioni del PRP viso a Milano
Il prp permette quindi di rinnovare i tessuti rendendoli più forti e tonici in poche sedute ed è utilizzato principalmente in queste aree:
- Viso
- Collo
- Capelli
- Articolazioni
Come funziona il trattamento PRP
Come prima cosa bisogna effettuare un prelievo di sangue, metodica indolore che richiede pochi minuti.
Successivamente il sangue prelevato viene combinato, utilizzando dei kit specifici per il viso, con degli stimolatori della pelle che contengono acido Ialuronico e potenti skin-booster.
La provetta viene centrifugata in modo da eliminare le parti del sangue che non servono e mantenere solamente il Plasma ricco di Piastrine che servirà per eseguire il trattamento.
Una volta ottenute le fiale di prodotto queste verranno infiltrate, mediante una siringa dotata di un piccolissimo ago, nella pelle del viso o del collo, provocando un lieve rossore che scomparirà dopo poche ore.
Quando il PRP è combinato ad altri trattamenti, si applicherà sulla pelle il contenuto della provetta ottenuta che verrà spalmato sull’area desiderata come se fosse un siero.
Dove eseguire il PRP viso a Milano
E’ fondamentale che questa metodica sia eseguita in centri autorizzati che abbiano quindi una convenzione con un centro trasfusionale riconosciuto.
Inoltre il prelievo deve essere preceduto da una accurata visita che appuri la qualità del prodotto che verrà elaborato. Sono quindi escluse le persone che hanno un numero eccessivamente basso di piastrine.
I risultati del PRP
Questo importante bio-stimolatore permette di rinforzare la pelle del viso e del collo, rendendola più tonica e compatta.
Possiamo riassumere i principali effetti di questo trattamento:
- ridurre le rughe
- compattare la pelle
- eliminare le cicatrici
- ridurre le cicatrici dell’acne
- uniformare la texture
- guarire le ferite
Quante sedute servono
Questo trattamento prevede dei cicli di tre sedute che devono essere distanziate almeno di 20 giorni l’una dall’altra. Alla fine del ciclo insieme al medico specialista sarà valutato il risultato ottenuto e si programmeranno eventualmente altre sedute per potenziare l’effetto desiderato.
Una volta terminato il ciclo di attacco, si potrà mantenere l’effetto grazie ad una o più sedute di richiamo annuale.
FAQ
Quanto costa il PRP a Milano?
E’ uno dei trattamenti più costosi della medicina rigenerativa, poichè è necessario utilizzare dei kit specifici di altissimo livello, altrimenti il trattamento risulta essere poco efficace.
Dei costi troppo bassi devono insospettire che i kit non siano di qualità o che il centro non abbia l’adeguata autorizzazione per eseguire questa metodica.
Quali sono i pericoli?
Non è un trattamento che comporta alcun rischio se eseguito in una clinica autorizzata e se viene praticato da medici non la preparazione e l’esperienza per eseguirlo.
I risultati sono permanenti?
Certamente. Il trattamento, a differenza dei filler che devono essere ripetuti circa ogni 6 mesi, o dei biorivitalizzanti che si ripetono ogni 2-3 settimane, ha dei risultati stabili nel tempo e permette di ringiovanire la pelle per molto tempo senza bisogno di ulteriori ritocchi.
E’ indicato per tutti?
E’ indicato per le persone che vogliono rinfoltire i capelli, ringiovanire la pelle del viso e la pelle del collo e per tutte le persone, anche l più giovani, che vogliono prevenire l’invecchiamento cutaneo.