Lifting alle gambe e liposuzione alle ginocchia: quando sono consigliate
Le problematiche di un dimagrimento troppo veloce
Un antico motivetto popolare evocava la bellezza degli occhi neri e di quelli blu, però al momento decisivo il cantante ammiccava al pubblico: “Ma le gambe!” In effetti le nostre gambe sono spesso dimenticate, coperte da pantaloni o spessi collant. Con la bella stagione riappaiono da sotto i tessuti e con esse antiestetici cuscinetti di grasso, pelle in eccesso che, fragile e poco tonica, non aderisce più ai tessuti sottostanti. Purtroppo ciò avviene in caso di un dimagrimento troppo veloce, perchè inizialmente si perdono solo liquidi e massa magra. Interventi di natura cosmetica e di medicina estetica, come ad esempio la mesoterapia, producono risultati di lieve efficacia, mentre gli inestetismi appaiono così evidenti da compromettere l’armonia della figura e interferire con il benessere psicologico e la qualità di vita della persona.
Rimodellare le gambe e stare bene con se stesse
Per rimodellare le gambe dopo un dimagrimento rapido e massivo si può intervenire con un lifting alle gambe che solleva e rassoda l’interno cosce. Il chirugo plastico estetico pratica un’incisione nascosta nella piega inguinale e rimuove l’eccesso cutaneo e sottocutaneo dalla faccia interna delle cosce, permettendo una ripresa del tono dela cute. Dopo l’intervento, bisogna indossare una guaina compressiva e riprendere lentamente le attività per permettere alle ferite di cicatrizzarsi. Ciò nonostante, secondo studi americani possono esserci rare e lievi complicazioni soprattutto in pazienti bariatrici, facilmente risolvibili.
Liposuzione alle ginocchia: l’armonia delle forme
Il nostro corpo è una macchina meravigliosa ma delicata. Per questa ragione bisogna sempre affidarsi a chirughi esperti che operano in strutture qualificate per affrontare con serenità anche piccole complicazioni, come l’apertura di un punto di sutura. Il nostro corpo è una macchina bellissima, in cui prevale l’armonia delle forme. Per questo, anche dopo un lifting alle gambe e persino in una donna magra, possono persistere adiposità sulla parte interna delle ginocchia che tolgono slancio alle gambe. La liposuzione delle ginocchia elimina questo inestetismo e anche la lunetta di grasso che si deposita sopra la rotula. Rimodellando le gambe e le ginocchia, si avranno nuovamente gambe toniche, armoniche e belle.
Rivolgiti con fiducia al noto chirurgo estetico milanese Andrea Spano per una visita di controllo e per decidere come procedere.