Lipofilling seno a Milano
Il Lipofilling seno è indicato per tutte le donne che desiderano aumentare il seno ma hanno paura di sottoporsi ad un vero e proprio intervento chirurgico. I timori più grandi riguardano l’anestesia, l’invalidità della procedura chirurgica ma sono anche preoccupate dalla lunghezza dei tempi di recupero.
Nonostante le tecniche chirurgiche, come la dual plane, siano migliorate, l’intervento di mastoplastica additiva duri solo un’ora, il tempo di recupero sia di pochi giorni, in molte donne permane il non volere che nel proprio corpo siano inseriti dei corpi estranei, cioè le protesi mammarie.
A tutte queste donne si è aperta la possibilità di aumentare e tonificare il prioprio seno senza usare le protesi ma approfittando del proprio grasso che si è accumulato in alcune parti del loro corpo, questa metodica prende il nome di Lipofilling seno.
Lipofilling per il seno: quando è indicato
Innanzitutto su internet sono presenti moltissimi metodi per aumentare il seno senza ricorrere all’intervento chirurgico, purtroppo l’unico metodo reale rimane la chirurgia estetica.
Anche se meno invasivo il Lipofilling è sempre un intervento chirurgico e deve essere eseguito con la massima sicurezza possibile e solo da chirurghi plastici estetici con enorme esperienza nella chirurgia estetica del seno.
Per poter sottoporsi ad un lipofilling seno è indispensabile innanzitutto avere degli accumuli di tessuto adiposo sparsi nel proprio corpo, le zone di più frequente accumulo sono la pancia, i fianchi, i glutei, la coulotte de cheval e le ginocchia. Non servono accumuli enormi ma non è sufficiente nemmeno avere solo un pò di pelle in eccesso senza grasso.
La seconda condizione indispensabile è quella di avere una forma di partenza del proprio seno adatta a questo intervento, questa valutazione è importantissima e deve essere eseguita dal chirurgo specialista in chirurgia estetica del seno.
Lipofilling seno: come funziona
La prima parte dell’intervento di lipofilling consiste in una piccola liposuzione. Il tessuto adiposo viene aspirato con delle piccole cannule e riposto in contenitori sterili in cui verrà separata la parte di cellule staminali adipose utile per questo scopo.
La seconda parte consiste nell’inserire attraverso cannule ancora più piccole, che non lasciano alcuna cicatrice, il grasso selezionato nel seno. E’ indispensabile impiantare la quantità giusto di tessuto adiposo, impiantarne troppa metterebbe a rischio l’attecchimento e quindi il risultato estetico di questo intervento.
Lipofiling al seno: anestesia e recupero
Questo intervento si può tranquillamente eseguire, se si sta bene fisicamente di salute, con un’anestesia locale affiancata da una sedazione.
L’intervento dura circa 1 ora e si può tornare a casa dopo poche ore grazie al ricovero in day-hospital
Lipofilling seno: prima e dopo
Cosa dobbiamo aspettarci e sopratutto quanto è possibile aumentare il seno dopo il lipofilling seno? Quante taglie?
Sicuramente non è possibile ottenere i risultati che si possono realizzare utilizzando le protesi mammarie, tuttavia il lipofilling permette di rendere il seno di partenza più grande, più tonico e più proporzionato con il resto del corpo.
Non dimentichiamoci che grazie a questa tecnica non miglioreremo solo il seno ma anche le parti del corpo da cui abbiamo prelevato il grasso che diventeranno più piccole e più definite.
Per chi vuole aumenti più importanti, senza valutare le protesi, sarà possibile ripetere dopo alcuni mesi la procedura del Lipofilling.
I tempi di recupero di questo intervento sono molto rapidi. Già il girono dopo si può tornare al lavoro od alle proprie abitudini quotidiane. L’unica attenzione sarà quella di indossare una piccola guaina elastica e di sospendere lo sport per circa una settimana.
Il tessuto adiposo va in corso ad un iniziale assestamento ma dopo pochi mesi il seno resta stabile e non si riassorbe con il passare degli anni, a patto che non si dimagrisca.
Lipofilling seno può avere un aspetto naturale?
Il risultato di un Lipoflling al seno è quanto di più naturale si possa ottenere per il proprio seno.
Dopo l’intervento sarà possibile allattare, avere gravidanze, sottoporsi ad ecografia e mammografia esattamente come prima.
La procedura può essere ripetuta se si desidera e se un domani ci fosse il desiderio di aumentare il proprio seno con delle protesi mammarie (mastoplastica additiva ibrida) il risultato sarebbe ancora più naturale rispetto alla classica mastoplastica additiva.
E’ fondamentale prenotare una visita con un chirurgo plastico esperto in questa procedura e che lavori in una clinica specializzata in chirurgia del seno.